Sanremo – Sarà interrogato questa mattina l’uomo fermato ieri perché sospettato di essere l’autore della violenza sessuale ai danni di una ragazza inglese di 23 anni che faceva jogging sulla pista ciclabile. L’uomo, di origini sudamericane, è stato individuato ed arrestato dai carabinieri grazie all’identikit tracciato dalla giovane subito dopo l’aggressione avvenuta in un parcheggio di via provata Scoglio.

La giovane ha infatti mantenuto la lucidità necessaria a rispondere alle domande dei militari e a fornire una descrizione piuttosto particolareggiata del suo aguzzino e i carabinieri lo hanno individuato in poche ore.

Secondo il racconto della vittima, l’aggressione sarebbe avvenuta prima delle sette del mattino lungo la pista ciclabile che è meta abituale di molte persone che la utilizzano sia per passeggiare che per correre in bici o per fare jogging. La ragazza stava correndo come fa tutte le mattine quando è stata avvicinata dallo sconosciuto che ha subito manifestato intenzioni poco rassicuranti ma che, inizialmente, sembrava volesse solo derubarla del telefono cellulare e dei pochi gioielli che indossava.

Dopo qualche attimo, però, l’uomo ha trascinato a forza la ragazza in un parcheggio e qui le ha messo le mani addosso cercando di violentarla. La reazione violenta della vittima lo ha fatto desistere ed è riuscita a fuggire mettendosi subito in contatto con le forze dell’ordine.

Subito è scattata una vera e propria caccia all’uomo e grazie all’identikit il presunto colpevole è stato rintracciato ed arrestato.