Genova – Controlli straordinari da parte della Polizia di Stato nel centro storico di Genova hanno portato a diversi sequestri e multe a carico dei gestori di attività commerciali.

Il controllo è stato svolto dagli agenti del Commissariato Prè nel pomeriggio di ieri ed ha interessato locali tra via Prè e via del Campo tra i quali ristoranti, gastronomie etniche, parrucchieri e rivendite di oggettistica.

I poliziotti, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine, una pattuglia mista Polizia-Esercito, due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza e dal personale del Reparto Vivibilià e Decoro della Polizia Municipale, hanno sanzionato quattro attività commerciali per un totale di 8.358 euro.

Nel retro di una gastronomia, inoltre, sono stati trovati due piccoli involucri contenenti cocaina ed eroina. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di ignoti.

Durante il servizio è stato contestato un verbale di 5mila euro ad un venditore ambulante che commerciava nella zona interdetta. All’uomo sono state sequestrate 180 casse di frutta e verdura che saranno devolute ad un ente benefico.