Polizia

Genova – Non ha esitato a mordere ad un polpaccio uno degli agenti che lo stava bloccando mentre cercava di sfuggire ad un controllo il 38enne arrestato ieri mattina dagli agenti di polizia che controllavano l’area verde attorno al centro commercile della Fiumara.

L’uomo, un cittadino nigeriano, si è subito innervosito quando ha visto gli agenti che attraversavano il giardino ed ha cercato di allontanarsi in tutta fretta con in mano una chitarra. Gli agenti lo hanno notato e lo hanno fermato ma lui, in tutta risposta, ha cercato di fuggire colpendoli con calci e pugni e con lo strumento musicale.

I due agenti hanno faticato a contenere la furia del fermato che è anche riuscito a mordere ad un polpaccio uno degli operatori quando è stato immobilizzato a terra.

Il 38enne, con svariati precedenti di polizia, senza fissa dimora ed irregolare sul T.N., è stato trovato in possesso di numerose tessere commerciali, di una videocamera e di un router con tre schede Sim, nonché di un cacciavite a stella e di un tronchese.
Il giovane , anche denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, è stato messo a disposizione dell’AG.