Spotorno (Savona) – Arriva oggi, sabato 13 ottobre, per la prima volta a Spotorno la manifestazione internazionale per la pace “One Sky One World”.

Nata nel 1985, dal 2001 si celebra anche in Liguria in contemporanea con centinaia di altri luoghi nel mondo. A partire dalle ore 10 i migliori aquilonisti Italiani faranno volare le proprie splendide creazioni sulla spiaggia del Savonese in nome della pace tra gli esseri umani e della equa condivisione delle risorse terrestri.

Sulla spiaggia di fronte a lungomare Kennedy, si terranno inoltre le classiche battaglie di rokkaku, il lancio di caramelle dagli aquiloni e balli a tempo di musica in una grande festa che durerà fino alle ore 18 di domani.

I bambini potranno anche costruire il proprio aquilone nei tradizionali laboratori allestiti da Emergency, situati in piazza della Vittoria dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.

Infine, a due mesi esatti dalla tragedia del Ponte Morandi, nella giornata di domani alle ore 11:36 gli aquilonisti dedicheranno un minuto di volo silenzioso in memoria delle vittime del crollo.