Genova – Frasi ingiuriose, vergate con vernice rossa, sulla saracinesca del box dell’ex deputato del Partito Democratico Mario Tullo. L’episodio è avvenuto nella notte e stamane è stato lo stesso esponente PD a denunciarlo sul suo profilo Facebook.

Ignoti hanno utilizzato una bomboletta spray di colore rosso per scrivere insulti su una proprietà privata che non è il domicilio ma rappresenta comunque un luogo di pertinenza personale e familiare del politico aggredito.

” Questa notte una “manina” vigliacca e balorda ha operato sulla serranda del box dove posteggio – ha scritto l’ex deputato PD sul suo profilo Facebook – Ecco dimostrato che il passo tra gli insulti via tastiera e la violazione e la violenza squadrista sulla vita delle persone e delle famiglie è breve. È solo una rottura di coglioni e un danno. Non ho paura e sopratutto la mattina mi guardo allo specchio serenamente perché vedo una persona onesta”.

Sull’episodio indagano le forze dell’ordine e nelle prossime ore verranno esaminate le riprese video di alcune telecamere della zona per verificare se le immagini possono fornire elementi utili ad identificare l’autore o gli autori del gesto intimidatorio.