Pietra Ligure – Arrestato il rapinatore che lo scorso 18 agosto aveva preso d’assalto la tabaccheria Blangero di via Torino. I carabinieri hanno arrestato un 30enne residente nella zona che in passato aveva effettuato un intervento di manutenzione nel locale e che quindi conosceva abbastanza bene.

Ed è stata proprio la sicurezza con cui il malvivente si è mosso nel locale a insospettire i carabinieri che hanno subito indagato in quella direzione. Il locale era infatti provo di telecamere di sorveglianza e l’autore del delitto aveva assalito con calci e pugni il titolare, un anziano con problemi legati ad una disabilità.

I carabinieri del Ris di Parma hanno inoltre rinvenuto alcune tracce che hanno ristretto le ricerche sino ad identificare il presunto autore della rapina, già conosciuto alle forze dell’ordine per diversi precedenti specifici.

L’uomo, il 18 agosto scorso, sarebbe entrato nella tabaccheria indossando una bandana come i banditi del Far West e dopo aver minacciato il titolare lo ha colpito più volte con calci e pugni sino a fargli consegnare l’incasso di alcuni giorni, circa 900 euro e alcune stecche di sigarette.