Roma – Sono 17 le persone rimaste ferite nel crollo della scala mobile della stazione della metropolitana di Roma Repubblica.

Il tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri: le scale hanno ceduto improvvisamente sotto il peso di circa 50 persone, tutti tifosi del Cska Mosca, arrivati nella capitale per la partita di Champions League contro la Roma.

Il gruppo di tifosi, secondo quanto ricostruito finora, si trovava sulla scala mobile intonando cori e saltando.

Proprio a quel punto  la struttura, forse a causa del peso, non ha retto, crollando.

In pochi istanti la struttura ha intrappolato diversi tifosi, liberati successivamente dall’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118. 17 le persone rimaste ferite, due delle quali in maniera gravissima. Ad uno di loro è stata amputata una gamba.

Immediatamente, la stazione di Repubblica è stata chiusa mentre i treni della metropolitana hanno continuato a transitare senza effettuare la consueta fermata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato ed i Carabinieri. Nelle prossime ore la Procura di Roma aprirà un fascicolo con l’ipotesi di disastro colposo e lesioni. Intanto la dinamica dei fatti rimane ancora da confermare.