Mara Maionchi

Milano – Un nuovo programma televisivo e una nuova sfida per Mara Maionchi: andrà in onda questa sera, a partire dalle 19.25 su Sky Uno la prima puntata di “Mara Impara – La nuova musica”, il format targato Billboard Italia. Cinque puntate in tutto, fino al 2 novembre, che vedranno protagonista  la conduttrice e le nuove promesse della musica italiana, con un ospite diverso in ogni puntata. Ad aprire le danze sarà l’artista romano Achille Lauro, già visto in tv accanto alla Maionchi durante gli Home Visit di X Factor, proseguendo poi con Cosmo, Myss Keta, Nitro e Takagi e Ketra.

L’idea del programma è molto semplice: Mara Maionchi, seduta nel suo salotto, attende l’artista ospite per una chiacchierata, per arrivare a conoscere i protagonisti del nuovo panorama musicale, fornendo a un pubblico più vasto possibile gli strumenti per comprendere quali sono gli artisti apprezzati dai giovani e da quali intenti sono animati.

Billboard è arrivato in Italia lo scorso anno, cercando di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, delle radio e della sfera indipendente che sta prendendo sempre più piede.