Way To Blue, con Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

Genova – La musica di Nick Drake sarà protagonista della serata a marchio Bangarang di domani, 31 ottobre, a La Claque, in via di San Donato 9, interpretata da due dei più grandi musicisti del nostro tempo, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo. Un tributo vero e proprio all’artista inglese, portato in giro per l’Italia con la sua atmosfera intima, dedicato ai molti intenditori e amanti della musica di Drake, ma anche a chi non ha mai avuto modo di apprezzarlo e vuole lasciarsi guidare dalle mani esperte dei due artisti che hanno scelto di celebrarlo.

E che artisti: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours, è stato producer al fianco di Manuel Agnelli in due stagioni di X Factor, oltre a dirigere la parte musicale del programma Ossigeno in onda su Rai 3; Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi, del trio Fabi – Silvestri – Gazzé, e della resident band di Propaganda live, è anche autore e compositore per numerosi artisti italiani, tra cui Emma Marrone.

L’opera di Nick Drake è diventata oggetto di culto per intere generazioni di musicisti e appassionati, così come lo stesso personaggio, delicato e controverso come solo i grandi artisti sanno essere.

Ad aprire la serata sarà il genovese Filippo Ghiglione, in arte “f o l l o w t h e r i v e r“, fresco della pubblicazione del suo ultimo singolo “nocturnal // interlude“, a cavallo tra l’indie folk e il minimalismo elettronico.