San Bartolomeo al Mare (Imperia) – Quattro giorni di degustazioni e ottimo cibo a partire da oggi, giovedì 1 novembre. In piazza Magnolie, a San Bartolomeo al Mare, arriva “Autunno con gusto”, evento gastronomico promosso dal Comune e realizzato dal Centro Sociale Incontro con la collaborazione di Coldiretti.

Saranno allestiti stand di street food dove poter assaggiare le specialità gastronomiche Italiane e straniere del periodo, accompagnate dall’ottimo vino proposto da Vinopoli (La Città del vino).

Le degustazioni enogastronomiche avverranno anche attraverso dei gettoni appositamente creati per l’evento chiamati “Bacco”, in onore del dio romano del vino. I gettoni “Bacco”, acquistabili all’ingresso della piazza, dove si potrà ritirare anche la tracolla Vinopoli, potranno essere utilizzati liberamente in tutti gli stand Vinopoli.

L’evento, realizzato per la prima volta nella storia, è stato ideato in occasione del Cinquantenario di San Bartolomeo al Mare. Per celebrare questa importante ricorrenza, sarà allestita una ruota panoramica per osservare al meglio lo splendido paesaggio della cittadina. Durante il week end, oltre alle testimonianze storiche legate all’anniversario, avrà luogo anche un esclusivo raduno di auto d’epoca.