Genova – Faber sbarca al Festival della Scienza di Genova 2018 con “Kids Kitchen School”, una divertente scuola di cucina pensata per i più piccoli.

L’azienda inventrice della cappa da cucina da sempre ha fatto della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica la sua mission e oggi, sabato 3 novembre alle ore 12.30, presso le Cisterne di Palazzo Ducale, cercherà di dimostrare l’importanza e la bontà di uno degli elementi più importanti in cucina: le verdure.

I bimbi che prenderanno parte a questo evento scopriranno insieme alla food blooger Angela Simonelli e alla nutrizionista Elisa Manetti che gli ortaggi, a differenza di quanto potrebbero immaginare, possono essere trasformati in piatti belli ma soprattutto buoni.

Accompagnati dai loro genitori, potranno assistere ad una vera lezione di cucina, dove le preparazioni seguiranno i dettami delle esigenze della crescita, dell’alimentazione sana e bilanciata, senza però dimenticare il gusto e la “composizione”.

I piccoli cuochi potranno così imparare le virtù della verdura, e realizzare con le proprie mani una vera bento box, la “schiscetta giapponese” a base di verdure accostate con sapienza e creatività per un pranzetto bello da vedere e appetitoso.

Per partecipare all’evento sarà necessario iscriversi, fino ad esaurimento posti, sul sito ufficiale della manifestazione.