Incendio

California – 44 morti e oltre 200 dispersi: questo il tragico bilancio degli incendi che negli ultimi giorni ha colpito la California, stando alle informazioni diffuse da Sky News. Mentre continuano incessantemente le attività delle forze dell’ordine per tentare di domare le fiamme, i soccorritori continuano a trovare corpi carbonizzati all’interno delle abitazioni bruciate.

L’area colpita dagli incendi è di oltre 800 chilometri quadrati, passando da Sacramento a Los Angeles, mentre le fiamme continuano ad avanzare verso Sud; gli sfollati sono oltre 150mila, e numerose sono le strade e autostrade chiuse.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato lo stato di calamità naturale solamente la scorsa notte, nonostante gli incendi siano divampati ormai da diversi giorni, consentendo così lo sblocco degli aiuti federali per i centri di accoglienza e per la ricostruzione.

Numerose sono le celebrità che hanno perso la casa a causa delle fiamme, da Neil Young a Gerard Butler, che ha documentato sui social la gravità della situazione. Altre star hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, come Martin Sheen, Orlando Bloom e Lady Gaga.