Genova – Si è perso tra i boschi delle colline genovesi ma è stato salvato grazie a WhatsApp, la diffusissima app di messaggistica.

E’ accaduto nella giornata di ieri. Protagonista della disavventura a lieto fine un pellegrino di nazionalità francese in viaggio verso Assisi.

L’uomo si trovava a percorrere il sentiero che da Tiglieto va verso Campo Ligure; colto dalla nebbia l’uomo ha perso l’orientamento ed ha chiesto aiuto.

La chiamata è stata raccolta dal NUE, il numero unico per le emergenze, che ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco facendo scattare la macchina dei soccorsi.

La prima mossa della centrale operativa dei pompieri è stata contattare il disperso tranquillizzandolo e facendosi inviare, proprio tramite WhatsApp, le coordinate di dove si trovava.

Nel frattempo la squadra di Multedo si è messa in viaggio verso Campo Ligure dove, insieme ai Carabinieri ed agli uomini del Soccorso Alpino, ha avviato le ricerche.

Poco dopo le 18.00, grazie alla posizione individuata sulla mappa dei sentieri dai Vigili del Fuoco, i militari sono riusciti ad intercettare il disperso ed a condurlo a Campo Ligure, meta che si era prefissato per la giornata.