Fabrizio De Andrè

Genova – Via del Campo 29 rosso, storica casa dei cantautori Genovesi, ospiterà oggi, sabato 24 novembre alle ore 17, la presentazione in anteprima assoluta del nuovo libro “Che non ci sono poteri buoni – Il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André”.

A parlare di Faber, di cui a gennaio ricorrerà il ventennale dalla scomparsa, sarà l’autore del volume e amico del cantautore Paolo Finzi.

A dialogare con lui ci sarà Andrea Podestà, scrittore ed esperto di musica e Laura Monferdini, responsabili contenuti di Via del Campo 29 rosso.

Il volume, pubblicato da Editrice A, contiene il meglio di quanto finora pubblicato sulla storica rivista e sui dossier, cd e dvd a lui dedicati su Fabrizio e il suo pensiero, dal 1999 ad oggi.

Si potranno leggere quindi i testi del dossier “Signora libertà signorina anarchia”, le venti interviste realizzate da Renzo Sabatini dall’Australia con altrettanti amici e collaboratori di Fabrizio o “esperti” di tematiche che hanno interessato la sua attività artistica ed intellettuale finissimo ed altri scritti.

La vera e propria “chicca” presente nel libro è però l’esclusiva riproduzione anastatica 1:1 di ben 25 pagine del volume “L’Anarchia” di Domenico Tarizzo appartenuto a Faber, con le sue chiose e le sue sottolineature.