Genova – È in programma per oggi, sabato 24 alle ore 15, il nuovo tour organizzato da Genova Cultura dal titolo “Genova nel Medioevo, secondo percorso”.

Il periodo medievale fu fondamentale per l’espansione del potere dalla Superba: lo splendore vissuto tra il Cinquecento e il Seicento, il cosiddetto “secolo d’oro” della città di Genova, affonda le radici proprio nel Medioevo.

La superficie della città medievale, costruita all’interno delle mura del IX e del XII secolo coincide con la parte più antica e affascinante del Centro Storico di Genova: tra strade, piazzette e i tipici “caruggi” rappresentano la città costruita tra il 1130 e il 1300 da un insieme di famiglie che avevano deciso di investire nel traffico mercantile di prodotti pregiati.

Durante il tour, che avrà la durata di un’ora e mezza circa, saranno esplorati questi magici luoghi, di cui si potranno scoprire tutti i segreti più nascosti grazie alla presenza della guida abilitata.

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario prenotarsi all’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.org o ai numeri 0103014333/3921152682.