Genova – Marina Genova si conferma nuovamente polo d’attrazione per il capoluogo Ligure. Al via oggi, sabato 24 novembre, “Natale a Ponente”, mercatini di Natale sulle banchine di Marina Genova con la partecipazione dei commercianti di Certosa.

I mercatini saranno allestiti in quindici caratteristici chalet, che proporranno prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Una mostra suggestiva, all’insegna della solidarietà e della campagna “Genova nel cuore”, che fino al 23 dicembre animerà i moli e le banchine del porto turistico con animazioni, spettacoli, concerti e menù della tradizione Ligure.

Per l’occasione, la Galleria Arte in Porto si trasformerà in una calda e accogliente dimora dove immergersi nell’atmosfera delle feste con la mostra “Natale Insieme”. In collaborazione di Cambi Casa d’Aste Genova saranno messe in vendita tante originali idee regalo, il cui ricavato sarà donato ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

“Abbiamo voluto contribuire, con questa edizione speciale del Natale in Marina, alla ripresa economica dei commercianti di Certosa, così colpiti dal crollo del Ponte Morandi, a cui abbiamo riservato alcuni chalet. Alle famiglie delle vittime, invece, con particolare riferimento ai più giovani, devolveremo parte dei ricavati” – ha commentato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova – “È per noi un modo semplice e immediato per testimoniare quanto abbiamo “Genova nel cuore” anche attraverso l’animazione del nostro Marina Resort che, da tempo, rappresenta un polo di attrazione vivo e vitale per la città”.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale di Marina Genova.