Genova – Sta destando preoccupazione la crepa comparsa nell’asfalto di viale Brigate Partigiane dalla prima serata di ieri.

Il manto stradale appare dissestato e rotto all’altezza dell’attraversamento pedonale nei pressi della Questura, all’altezza di via Maddaloni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici di Aster e l’ingegnere responsabile delle opere idrauliche del Comune di Genova. La tenuta della strada nel tratto interessato, con crepe che in alcuni punti misurano diversi centimetri, sembra non destare particolari preoccupazioni.

Le verifiche hanno permesso di accertare che la crepa si è creata in corrispondenza di un giunto della struttura stradale e rientra nei movimenti di assestamento fisiologico della copertura del Bisagno.

Non più tardi di ieri pomeriggio, l’asfalto della via Aurelia, tra Voltri e Arenzano, ha ceduto provocando una grossa voragine sulla carreggiata portando alla chiusura della strada.

Per i tecnici che hanno effettuato i sopralluoghi del caso, ci vorranno dieci giorni per ripristinare la regolare circolazione.