Genova – Si moltiplicano, non solo sui social, le reazioni per la decisione presa dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli di non rispondere all’invito della commissione Trasporti del Parlamento Ue.

Durante l’incontro si sarebbe discusso, tra le altre cose, anche del crollo del ponte Morandi. La decisione del ministro ha infiammato gli animi e in tanti hanno affidato ai social le critiche all’atteggiamento di Toninelli.

Nella notte, un post pubblicato su Facebook dal governatore della Liguria Giovanni Toti è sembrato volersi scagliare contro Toninelli, senza tuttavia mai nominarlo.

Nel post, corredato da un’immagine del moncone di ponte Morandi, si legge: “Sul decreto Genova e sui risarcimenti c’è chi fa finta di non capire o, come il Movimento 5 Stelle, cerca di nascondere decisione inadeguate di ministri inadeguati La decisione di intervenire con un Decreto, il Decreto GENOVA, di escludere Autostrade da ogni azione sul ponte Morandi, di fatto esautora ogni ente locale dalla possibilità di intervenire sui criteri di risarcimento.
Assoutenti e Consumatori Liguria evitino di farsi propaganda a basso costo e basso contenuto di verità. E evitino di fare disinformazione attraverso chi neppure ha fatto la fatica di leggere la legge.
Regione Liguria appoggerà ogni provvedimento per aumentare i risarcimenti, pertanto auspichiamo che i partiti di Governo vogliano introdurre nella legge finanziaria i provvedimenti necessari.
Preghiamo tutti coloro che si occupano di questioni così delicate di impegnarsi a conoscere ciò di cui parlano. Senza alimentare false speranze per propria ignoranza”.