distributore di benzina

Genova – Non ci saranno aumento delle accise in Liguria. La conferma arriva direttamente dalla Regione attraverso una nota che smentisce l’aumento di 0,05 centesimi al litro per la benzina.

L’emendamento del Governo alla Legge di Stabilità relativo alle accise – si legge – non comporterà alcun aumento delle tasse in Liguria, ma semplicemente si rinnoveranno le accise in vigore da anni e utilizzate a sostegno dei territori colpiti da emergenze di Protezione Civile. Non ci sarà un centesimo in più di accise, ma solo euro destinati alla lotta al dissesto idrogeologico nella nostra Regione“.

Nessun aumento della pressione fiscale di competenza regionale, solo un cambio di destinazione di un’accisa già conteggiata nel prezzo finale del carburante.

Una precisazione da parte di Regione Liguria rispetto a quanto sottolineato da Ettore Rosato, deputato esponente del Pd, che dalla sua pagina Facebook ha scritto: “L’emergenza Genova sarà a carico dei cittadini liguri.‬ Il Governo, dopo aver fatto un decreto che metteva poco o niente per il Ponte Morandi, ora prevede l’aumento delle accise benzina (quelle che Salvini voleva abolire in campagna elettorale…): +0,05 euro al litro in Liguria“.