Genova – Riaprirà a senso unico alternato già questo giovedì la statale Aurelia bloccata dal 26 novembre per il cedimento del manto stradale all’altezza di via Rubens, nel quartiere genovese di Voltri. La comunicazione è arrivata dallo stesso assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella che ha garantito che i lavori saranno completati entro Natale.
Il blocco della viabilità che collega il ponente ligure con Genova, lungo la viabilità ordinaria e non autostradale, verrà quindi rimosso già a partire da giovedì anche se con il ricorso ad una apertura ancora parziale, che prevede un flusso alternato dei veicoli in transito nei due sensi di marcia.

Lavori eseguiti a tempo di record e che, salvo imprevisti, dovrebbero portare alla normalità in tempo per le festività natalizie che vedranno un aumento sensibile delle auto in transito anche per lo spostamento dei turisti nelle seconde case.

Una buona notizia che, però, è accompagnata da un nuovo “allarme”, sempre sulla statale Aurelia dove sarebbe stato individuato un altro cedimento, poco distante da quello che ha bloccato la strada sino ad ora.
Un avvallamento nel manto stradale che verrà indagato dai tecnici per verificare se si tratti anche in questo caso di un problema “serio” che comporterebbe altri lavori da eseguire in tempi rapidissimi.