Le S Bag di Smemoranda

Genova – Dalle parole scritte sullo storico diario ai fatti. Smemoranda ha lanciato il nuovo marchio S bag di borse, pochette e zaini ecologici ed eco sostenibili progettati dai designar del brand Nava.

Si tratta di una linea di prodotti per uomo e donna, creati con tessuti completamente riciclati, funzionali e capienti senza rinunciare allo stile. Nata dall’idea di voler contribuire attivamente alla riduzione dello spreco, S bag viene prodotta con materiali ecosostenibili ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET, che grazie a particolari macchinari vengono polimerizzate e poi trasformate in filato destinato alla produzione di tessuti. Il poliestere ricavato viene utilizzato per il tessuto esterno e la fodera di ogni articolo della linea S bag, indicando sull’etichetta il numero di bottiglie riciclate utilizzate per produrlo.

Al momento sono disponibili sei diversi modelli, in tre varianti di colore: verde oliva, antracite e blu, con prezzi che variano da 28 a 91 euro. Per sfogliare il catalogo e scoprire dove poter acquistare si può visitare il sito www.smemoranda.it/sbag-borse-ecologiche/

 Smemoranda ha sempre avuto un occhio di riguardo per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Le famose agende sono infatti stampate su carta FSC e sono a zero emissioni. Nel corso degli anni sono stati piantati 160 mila alberi in Lombardia per compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla produzione delle agende stesse.