Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova

Genova – Quasi 900mila euro per il campo sportivo della U.S. Bolzanetese a Begato 9. La Giunta comunale ha approvato la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo “Begato 9 “di via Maritano, gestito dalla U.S. Bolzanetese Virtus.

È di complessivi 893mila euro, dei quali 500mila a carico del Fondo Sport e Periferie gestito dal CONI, l’ammontare dei lavori. La residua quota di circa 393 mila euro sarà a carico della società concessionaria, la USD Bolzanetese Virtus e sarà oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione

I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11.

E poi ci sono le panchine per le riserve, nuove porte da campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che consente di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.

Soddisfazione per gli atleti e squadra della Bolzanetese Virtus e “perplessità” di chi avrebbe preferito che una somma simile, vicina al milione di euro, potesse essere utilizzata per finanziare i tanti impianti sportivi del quartiere di Bolzaneto che non sono legati unicamente al gioco del calcio.
Palestre, impianti e spazi che vengono utilizzati dai cittadini per attività sportiva, magari meno “prestigiosa” ma più diffusa per numero di persone interessate.