Genova – Dopo la clamorosa sconfitta con l’Entella, il Genoa esonera Juric e chiama in panchina Cesare Prandelli.

La sconfitta del Grifone in Coppa Italia, infatti, Preziosi ha deciso di affidare la squadra all’ex commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli.

Via Juric, dunque, succeduto a Ballardini ma non altrettato all’altezza nello schierare in campo un undici in grado di giocare a viso aperto contro l’avversaria di turno.

Un Genoa macchinoso che anche nel match di ieri sera ha dato prova di non avere gli ingranaggi oliati a dovere. Contro un Entella deciso fino alla fine, i rossoblu si trovano in difficoltà sin dai primi minuti. Per due volte in svantaggio, Piantek e compagni raggiungono gli avversari su calcio di rigore, finalizzati proprio dal polacco.

Sono tre i penalty che l’arbitro assegna ai Genoa, l’ultimo nel secondo tempo supplementare, finalizzato questa volta da Lapadula ma è all’ultimo secondo che Mota firma il 3-3 condannando le due squadre alla lotteria dei rigori.

Nuovamente, al sedicesimo rigore battuto, sul dischetto va Lapadula ma il suo tiro non inganna Paroni e la parata del portiere regala il passaggio di turno all’Entella.

Deciso l’incontro, l’Entella festeggia l’impresa: la squadra di Lega Pro passa il turno, superando il Genoa, in una partita che ha visto sei gol nei quattro tempi, due regolamentari e due supplementari, disputati al Ferraris.

Su Facebook la società chiavarese ha condiviso tutta la gioia per la vittoria: “Abbiamo fatto la storia” con l’esultanza del portiere biancazzurro.

Subito dopo il fischio finale, per l’allenatore del Genoa è arrivata la conferma dell’esonero: Juric ha salutato tutti prima di lasciare lo stadio.

Al suo posto, a cercare di risollevare un Grifone ferito, toccherà a Prandelli.