Bogliasco (Genova) – Un ricco calendario di eventi da oggi, venerdì 7 dicembre fino al 6 gennaio a Bogliasco, dove anche quest’anno torna “Slow Christmas”.

Il primo appuntamento è per stasera con l’accensione del grande albero di Natale di piazza XXVI Aprile, accompagnata dal suono delle cornamuse e da frittelle calde. Verrà inoltre inaugurato l’ufficio postale di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine fino alla sera Domenica 9 spazio invece alla musica Irlandese dalle ore 15 sempre in piazza XXVI Aprile, dove sarà inoltre possibile comprare le stelle di Natale.

Nel fine settimana del 15 e 16 dicembre, Bogliasco ospiterà due speciali mercatini: sabato 15 sarà il turno dei bambini delle scuole del paese che venderanno le loro creazioni per beneficenza, mentre domenica 16 toccherà al mercatino “La tavola di natale”, degustazione di prodotti locali e vendita di oggetti legati alle tradizioni della tavola di Natale.

Sabato 22 andrà invece in scena il concerto di Natale della Corale Santa Maria all’interno della chiesa parrocchiale.

L’ultimo dell’anno sarà animato da un laboratorio per bambini per preparare il calendario del nuovo anno, mentre per sabato 5 gennaio è prevista la tradizionale tombolata del paese.

Per consultare il calendario completo degli eventi sarà possibile visitare il sito ufficiale della Pro Loco Bogliasco.