La Spezia – Entra nel vivo il calendario di eventi di Natale 2018 a La Spezia, con un ricco programma di iniziative durante tutto il week end.

Si parte oggi, venerdì 7 dicembre alle ore 17.30, con lo spettacolo itinerante “Bianche visioni in spiriti nel vento” a cura della Compagnia Genovese del Teatro Scalzo: quattro trampolieri gireranno per il centro storico intrattenendo il pubblico.

Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 invece spazio alla musica in piazza Verdi, con il Coro Lirico della Spezia diretto da Kentaro Kitaya.

Domani, sabato 8 dicembre, il programma entra nel clou con l’arrivo dello zampognaro itinerante nel centro storico e il mercatino organizzato dalle associazioni Onlus e degli operatori dell’ingegno, che dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Cavour proporranno numerosi prodotti e idee regalo.

In piazza Ramiro Ginocchio invece, spettacolo dedicato ai più piccoli con le bolle di sapone.

Si prosegue domenica 9 alle 16.30 in piazza del Bastione con “Cavalgiocare” in versione natalizia e dalle ore 9 alle ore 19 in viale Garibaldi con il Mercatino di Natale.

Inoltre, a partire dal 7 dicembre, per ogni venerdì, fino al 4 Gennaio 2019, l’Associazione Culturale Inedita allestirà, presso i locali del Centro Allende il 7 e il 14 e dell’Urban Center nei giorni 21, 28 dicembre e 4 gennaio, un’area didattica e d’intrattenimento per i più piccini. L’area verrà aperta al pubblico alle ore ore 16 e rimarrà aperta fino alle ore 20 offrendo così ai genitori la possibilità di fare compere per le vie del centro consci del fatto che i laboratori sono gestiti da personale d’esperienza.