Pacifico

Genova – Appuntamento con la buona musica d’autore martedì 11 dicembre al teatro Bloser di Genova, in compagnia di Pacifico e delle sue canzoni.

Autore e cantautore tra i più stimati nel nostro Paese, da anni collabora con artisti del calibro di Malika Ayane, Gianna Nannini, Andrea Bocelli, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Motta e moli altri. Il suo nuovo lavoro discografico, che uscirà all’inizio del 2019, sarà presentato in 4 appuntamenti live dove alcuni dei pezzi saranno eseguiti in anteprima, mescolati insieme ai successi già conosciuti dal pubblico. ElectroPO è un EP a tiratura limitata, acquistabile solamente nei luoghi dei concerti, che contiene i brani del nuovo album che l’artista ha deciso di presentare in anteprima sui palchi.

In veste di cantautore, Pacifico ha pubblicato 5 dischi, vincendo il Premio Tenco per la migliore opera prima con il suo album omonimo. Nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Solo un sogno”, aggiudicandosi il premio per la migliore musica.

Nel 2015 ha scritto e interpretato “Le Storie che non conosci” con Samuele Bersani e con la partecipazione di Francesco Guccini, aggiudicandosi la Targa Tenco 2015 come miglior canzone dell’anno.

La carriera dell’artista milanese non si limita alla musica: ha scritto per il cinema e per il teatro, e ha anche pubblicato un romanzo dal titolo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi”.

L’evento inizierà alle 21.30. I biglietti sono disponibili su Happy Ticket al prezzo di 18€. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro Bloser in Piazza Marsala 6r o al numero telefonico 3405224468.