Polizia

Genova – Ancora liti e risse violente fuori dal locale “Supervip 5.6.7.” di via A. Di Bozzolo.

Ieri i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno notificato al presidente dell’associazione culturale in questione il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di bevande e alimenti per 90 giorni.

Il Questore di Genova ha ritenuto necessario adottare il provvedimento per porre fine ad una situazione di reale pericolosità sociale generata dalle condotte violente dei frequentatori del locale, spesso pluripregiudicati sotto l’effetto di alcol e stupefacenti.

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, si è verificato lo scorso 8 dicembre. Una violenta lite scoppiata all’interno del locale, poi proseguita all’esterno e terminata con il ferimento di un giovane cittadino ecuadoriano, ferito al petto con delle forbici. L’aggressore, un colombiano, è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio aggravato.

Il circolo non è nuovo a questo tipo di provvedimento infatti dal 2011 ad oggi, nonostante l’avvicendarsi delle diverse gestioni, è stato sottoposto a 7 sospensioni della licenza per un totale di 355 giorni. Nonostante ciò ha continuato ad essere ritrovo abituale di soggetti violenti e oggetto di continuo monitoraggio da parte delle forze di Polizia.