Strasburgo (Francia) – Una sparatoria si è verificata intorno alle 20.00 in un mercatino di Natale a Strasburgo, in Francia.

Secondo quanto finora riportato dalla stampa locale, sarebbero almeno quattro i morti e undici i feriti, di cui almeno sette in gravi condizioni.

Sembra che ad esplodere diversi colpi di arma da fuoco sia stato un 29enne, segnalato come elemento radicalizzato. In passato l’uomo sarebbe rimasto ferito in un conflitto a fuoco con i militari durante l’operazione antiterrorismo Sentinelle. Nel dossier che lo riguarda figurerebbe anche una condanna a due anni di prigione per aggressione, arrivata nel 2011.

FranceNews24 riporta la notizia che il 29enne si troverebbe barricato in un palazzo nel quartiere Neudorf, circondato dalle forze dell’ordine. Sul posto si sarebbe verificata anche una sparatoria.

Tramite Twitter, in queste ore, arrivano informazioni in tempo reale su quanto sta accadendo nella città sede del parlamento europeo. Brando Benifei, europarlamentare spezzino del Pd ha fatto sapere tramite i social di avere notizia di un giovane giornalista radiofonico italiano tra i feriti, ma al momento non si ha conferma.

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, raggiunto telefonicamente, ha fatto sapere che la sede è stata blindata dopo la sparatoria sottolineando che tra il luogo dell’attacco ed il parlamento ci sono circa tre chilometri di distanza.

Anche la Farnesina sta seguendo la situazione e, sempre tramite Twitter, ha raccomandato agli italiani di evitare il centro storico e ti attenersi alle indicazioni delle autorità locali.