Genova – Serata dedicata alle atmosfere acustiche e ritmi folk rock a La Claque di Genova: venerdì 14 dicembre salirà sul palco del locale Genovese il giovanissimo cantautore Boccanegra.

L’artista ritorna ad esibirsi nella sua città natale, dove accoglierà i molti amici che lo hanno accompagnato finora nel suo percorso musicale.

Imbracciando la sua chitarra, proporrà al pubblico brani vecchi e nuovi, tra cui il suo ultimo singolo “Zucchero Candito”, che su YouTube ha già riscosso un grande successo ottenendo quasi 13.000 visualizzazioni.

Classe 1997, nonostante la sua giovane età Boccanegra si è già affermato nel panorama pop a livello nazionale. Entra a far parte del mondo della musica all’età di otto anni, quando inizia a suonare la chitarra sotto la guida di Marco Galvagno. Dopo un’esperienza musicale insieme a tre suoi amici, terminato il liceo decide di intraprendere la carriera solista.

Tra marzo e aprile di quest’anno avvia una collaborazione con la cantautrice Olandese Lisette Lowe, insieme a cui suona anche dal vivo sperimentando nuove sonorità. A giugno, invece, in occasione del Festival Andersen di Sestri Levante, si riunisce con la sua vecchia band per esibirsi sul palco in mazzo al mare in apertura del concerto di Brunori Sas.

L’ingresso alla serata avrà il costo di 8 euro.