Genova – Ancora una giornata di controlli intensivi da parte dei Verificatori dei titoli di viaggio Amt. La verifica di questa settimana si è svolta alla fermata di via Gramsci, all’altezza della Commenda di Prè, in direzione di Caricamento.

Dalle 7.00 alle 12.00 di ieri agli utenti delle linee 1,18, 20, 32, 34 e 35 è stato chiesto di esibire il biglietto.

I passeggeri controllati sono stati 1.030, di questi 263 sono stati trovati senza biglietto; un tasso di evasione del 25,5%. Di questi solamente 59 hanno regaolarizzato immediatamente la loro posizione paganfo una multa di 41,50 euro.

Il dato riscontrato nella mattinata di ieri è uno dei più alti registrati nelle verifiche effettuate durante il giorno e simile a quello di Caricamento dello scorso mese di giugno. In generale, i dati registrati nelle verifiche intensive, come quello di ieri, continuano a disegnare un fenomeno variamente composto che alterna valori molto contenuti di evasione ed altri più elevati.

L’impegno dei veirificatori nei controlli intensivi prosegue con cadenza settimanale e va a sommarsi alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da Amt, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici.

Il piano di contrasto all’evasione di Amt proseguirà anche nelle prossime settimane, secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.