Polizia

Genova – Hanno tentato di compiere il furto con disinvoltura ma non si sono accorti che ad osservarli c’erano gli agenti di Polizia che lo hanno arrestati subito dopo il colpo.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri in via Fossatello, nel centro storico di Genova.

Gli agenti delle volanti dell’U.P.G. hanno notato i due, 19 e 27 anni, noti alle forze dell’ordine poiché pluripregiudicati per reati di spaccio e contro il patrimonio, mentre si avvicinava ad una coppia che stava camminando in via San Luca.

Giunti alle loro spalle, si sono scambiati uno sguardo di intesa così mentre il più giovane fungeva da palo, l’altro, con abile mossa, ha aperto la cerniera del marsupio portato a tracolla dall’uomo per poi sfilare il telefono cellulare custodito all’interno, senza che il malcapitato si accorgesse di nulla.

Gli operatori, avendo assistito alla scena, hanno raggiunto i due algerini fermandoli mentre si stavano allontanando con disinvoltura. Dopo aver recuperato e restituito il telefono rubato al legittimo proprietario ancora ignaro del furto, gli agenti hanno accompagnato i borseggiatori in Questura dove sono stati trattenuti per il reato di furto aggravato in attesa del rito per direttissima, previsto per la mattinata odierna.