Genova – Un ricco calendario di eventi anche questo week end a Marina Genova, in occasione dell’iniziativa “Natale a Ponente”.

Domani, sabato 15 dicembre, alle ore 15 in piazzetta del Mediterraneo arriva Babbo Natale, pronto a raccontare storie natalizie e curiosità sulle sue abitudini e a raccogliere le letterine dei bambini presenti.

Il giorno seguente, invece, appuntamento dalle ore 14 alle ore 17 nell’Atelier degli Artisti con “Un pomeriggio con il decoratore” a cura dell’Accademia Gin Parodi.

A seguire, due appuntamenti dedicati alla solidarietà. Alle ore 16 in piazzetta del Mediterraneo andrà in scena un concerto in memoria delle vittime del Ponte Morandi. Roberto Pensato e Martina Nuovo saliranno sul palco per cantare brani della tradizione Ligure e la loro canzone “Genova è”, scritta poco dopo la tragedia del 14 agosto. Alle ore 17, invece, sui moli si terrà la benedizione dei natanti e la distribuzione della luce della pace di Betlemme.

Infine, dalle ore 10 alle ore 20 le banchine saranno animate dal suggestivo mercatino natalizio con i commercianti di Certosa, che nei quindici chalet allestiti per l’occasione continueranno a proporre al pubblico prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.