Sede DLF di Rivarolo

Genova – Un ciclo di incontri per creare sinergia tra associazioni e comitati del territorio del ponente Genovese. Al via oggi, venerdì 14 dicembre alle ore 20.45, presso la sede del DLF Genova di via Roggerone 8 l’iniziativa “Lo Scoglio dell’Albatros”, progetto per un centro socioculturale in Valpolcevera.

Durante i numerosi appuntamenti in programma verranno trattati diversi argomenti, adatti ad un pubblico di tutte le età: dall’ambiente alla storia, dall’arte ai viaggi, dalla cucina alle escursioni passando anche per l’attualità, sempre con un occhio di riguardo alla situazione del territorio Genovese e alle sue tradizioni.

L’obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di rilanciare la periferia della Valpolcevera tramite la cultura e la presenza di tanti importanti ospiti: il musicista Eyal Lerner, il fumettista Zerocalcare, gli artisti del Conservatorio di Milano e molti altri ancora.

Stasera il primo appuntamento sarà dedicato al nuovo libro di Simone Pieranni dal titolo “Genova Macaia”: un grande viaggio da ponente a levante tra storia e fantasia che parte proprio dalla Valpolcevera.

La rassegna proseguirà martedì 18 dicembre con la presentazione de “La mia Russia”, libro di Giorgio Temporelli e Angelo Poggio.

Per maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti sarà possibile visitare il Sito di Superba DLF o la pagina Facebook del Dopolavoro Ferroviario Genova.