Genova – Una giornata di transizione, con forte vento e temperature ancora in picchiata e poi l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà pioggia e ancora freddo. Un fine settimana all’insegna delle temperature decisamente invernali quello che si apre oggi, sabato 15 dicembre.
Secondo le previsioni Meteo di Limet Liguria oggi  ci sarà bel tempo su tutta la regione. Qualche nube sarà possibile al primo mattino sui versanti padani orientali e una tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta tra il pomeriggio e la serata ad iniziare dalla riviera di ponente, senza precipitazioni.
Venti: Moderati da nord al mattino con residui rinforzi; progressivo indebolimento del vento nel pomeriggio fino a debole alla sera.
Mari: Stirato sotto costa, da mosso a poco mosso al largo.
Temperature: In lieve calo le minime, in contenuto aumento le massime.
Costa min: +2/+6 °C, max: +8/+12°C
Interno min: – 6°/-3°C(fondovalle), max: +4/+7°C

Previsioni per domenica 16 dicembre 2018

Nevicate anche moderate nelle zone interne tra il pomeriggio e la serata. Progressivo aumento della nuvolosità già dal mattino. Tendenza a piogge sparse lungo le coste più intense tra il Genovese e il Savonese. Nevicate nelle zone interne con quota neve in calo fino ai fondovalle sui versanti padani centro-occidentali, sopra i 600-800 metri sui versanti marittimi con locali intrusioni più in basso in caso di rovesci intensi specie in serata.
Venti: Moderati da sud al mattino, in rotazione prima a sud est, poi a nord-est in serata con rinforzi sul settore centro-occidentale costiero.
Mari: Da mosso a molto mosso specie al largo.
Temperature: In aumento le minime, in progressivo calo le massime.

Previsioni per lunedì 17 dicembre:

Venti forti da nord su tutta la regione. Ultime precipitazioni sui settori orientali in attenuazione, schiarite ad iniziare dal settore centro-occidentale della costa, in propagazione a tutta la regione entro la serata. Venti forti da nord e temperature stazionarie su valori piuttosto bassi.