Busalla (Genova) – Proseguono senza sosta le iniziative di “Natale insieme a Busalla”, ricco calendario di eventi organizzati nei week end di dicembre dalla Pro Loco e dal Comune di Busalla.

Punta di diamante della manifestazione è il grande mercatino di Natale di piazza Macciò, con le sue suggestive casette di legno aperte dalle 10 alle 19. Qui sarà possibile trovare numerose idee regalo, oltre all’immancabile street food preparato dai volontari della Pro Loco e al presepe in movimento solidale, il cui ricavato sarà destinato agli sfollati del Ponte Morandi.

Tra le novità di questo week end ci sarà oggi, sabato 15 dicembre alle ore 10, il “Laboratorio del Riciclo” presso la Biblioteca Comunale Bertha von Suttner. Sempre presso la Biblioteca alle ore 17 sarà il turno della proiezione del film “La Bella e la Bestia”.

Alle ore 16, invece, spazio alla celebrazione del tradizionale Confeugo in piazza Macciò, curato dal gruppo storico Corte dei Fieschi Casella Vallescrivia.

Domani, domenica 16 dicembre, divertimento per i più piccoli con l’arrivo in piazza di Babbo Natale a cura di PazzAnimazione e il grande concorso “La torta più bella e buona”, che a partire dalle ore 16.30 alla Biblioteca Comunale premierà il miglior dolce casalingo.