Genova – La rivisitazione teatrale di uno dei grandi classici di Tim Burton in scena a Genova. È in programma per stasera, sabato 15 dicembre 2018 alle ore 21.30, presso il Teatro degli Emiliani di via Andrea Provana di Leyni 15 “Nightmare Before Christmas”, a cura degli allievi della Musicò Performing Arts.

La trama del capolavoro di Tim Burton, che tanto ha fatto innamorare pubblico e critica, si sviluppa attorno alle avventure di Jack Skeletron, il re delle zucche di Halloween City. Jack attraversa un periodo di crisi d’identità e cerca di prendere il posto di Babbo Nachele, la versione di Babbo Natale all’interno della pellicola, fino ad arrivare al ravvedimento con lo scontro finale con il temibile Bau Bau, il cattivo della storia.

La Musicò Performing Arts propone al pubblico una versione più intima della storia, attraverso un allestimento composto da luci, costumi e scenografie minimali, lasciando così piena libertà allo spettatore di viaggiare con la fantasia.

Le musiche, originariamente scritte da Denny Elfman, sono state interamente riarrangiate per lo spettacolo dalla Musicò Orkestra.

Viste le difficoltà che sta attraversando il territorio Genovese, in cui anche la Musicò Performing Arts è ampiamente radicata, parte dell’incasso della serata sarà devoluto come contributo alla ricostruzione di una realtà locale che ha subito ingenti danni in seguito alle recenti devastazioni climatiche che hanno afflitto la città di Genova.

I biglietti avranno il costo di 15 euro a persona e si potranno prenotare inviando una mail all’indirizzo corsi.musico@gmail.com o scrivendo un messaggio tramite WhatsApp al numero 3398657848.