Genova – Scatterà alle 14 di oggi per terminare, salvo variazioni, alla mezzanotte lo stato di Allerta Neve diramato dalla protezione civile su previsioni Meteo dell’Arpal. Un’allerta per possibili nevicate, anche a bassa quota, soprattutto nell’entroterra savonese e di Genova.

Le temperature molto basse delle ultime ore e il passaggio di una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse fa infatti temere che si possano verificare anche nevicate piuttosto intense.

Una eventualità che verrà verificata nuovamente questa mattina da parte dei previsori poichè variazioni anche minime delle temperature possono fare la differenza.
Più difficili, comunque, le nevicate sulla costa. In caso di conferma delle attuali condizioni Meteo si ptrà avere al massimo qualche imbiancatura delle zone collinari e dell’immediato entroterra.

L’allerta meteo scatterà, dalle 14.00 sulla zona D (Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida) e dalle 18.00 sulla zona E (Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia).