ambulanza

Vado Ligure – Ha scelto di togliersi la vita come aveva fatto, anni prima, il padre, artigiano rovinato dalla crisi. Una ragazza di 18 anni si è data fuoco, questa mattina, poco dopo le 6, in piazzale San Lorenzo, nello stesso punto dove aveva perso la vita il padre.
Sono gravissime le condizioni della giovane che ha tentato il suicidio forse scossa dalla tragedia che ha colpito la sua famiglia alcuni anni prima.
Una persona che si trovava sul posto ed ha assistito impotente alla scena, ha subito chiamato il 118 e ha cercato di spegnere le fiamme rimanendo ferito a sua volta poiché sembra che la ragazza si sia intrisa i vestiti con un liquido infiammabile.

L’ambulanza accorsa sul posto ha immediatamente trasferito la giovane ustionata in ospedale ma la gravità delle ferite preoccupa molto i medici che si sono riservati la prognosi.
Intanto le forze dell’ordine indagano per accertare le cause del gesto e se vi sia, come sembrerebbe, un collegamento tra la morte del padre, rovinato dalla crisi economica, e quanto fatto dalla ragazza.

Su Il Secolo XIX la storia del padre