Pietra Ligure (Savona) – Affittavano case vacanza inesistenti ad ignari turisti, italiani e stranieri, le tre persone fermate dai Carabinieri della Stazione di Pietra Ligure nella mattinata di ieri.

I militari, al termine di una lunga e complessa attività d’indagine, sono riusciti a smascherare gli autori di una serie di truffe ai danni di ignari cittadini in cerca di un appartamento per le vacanze estive a Pietra Ligure.

Gli accertamenti relativi ai flussi di denaro su conti correnti creati ad hoc dai truffatori e i dati incrociati degli utilizzatori delle utenze telefoniche usate per contattare le vittime dell’ormai noto raggiro delle locazioni di “case fantasma” hanno permesso quindi di identificare due uomini di 31 e 44 anni, entrambi pregiudicati, ed una donna incensurata di 30; i tre avevano messo in piedi un sodalizio in concorso tra loro che li ha portato a considerevoli utilizzi utilizzando modulistica per contratti di affitto fasulli tramite l’impeigo di documenti di idendità falsificati per rendere quasi impossibile ricondurre a loro le condotte illecite.

Non è la sola banda di truffatori nel settore che ha operato recentemente in Liguria. Altre analoghe infatti sono state registrate e smascherate dai militati dell’Arma nel corso dell’anno.