maria antonietta

Genova – Si è tenuto ieri sera al Crazy Bull di via Degola, a Sampierdarena, l’ultimo appuntamento del 2018 con Bangarang.

L’evento targato Goa Boa ha visto come protagonista Maria Antonietta, la 31enne cantautrice di Pesaro tra i nomi più eccellenti del panorama indie italiano.

Prima di lei sul palco sono saliti Martina Vinci e Andrea Poggio. La cantautrice genovese ha proposto quattro pezzi inediti suonati al pianoforte per un intervallo musicale emozionante che ha lasciato spazio alle sue qualità canore e musicali evidenziando ulteriormente le abilità di autrice dai versi mai banali.

Dopo Martina Vinci è toccato ad Andrea Poggio. L’avvocato alessandrino ma oramai milanese d’adozione si è presentato sul palco insieme a Gak Sato e Caterina Sforza proponendo i suoi brani in un mix tra Franco Battiato e i Bluvertigo.

Poi è arrivato il turno di Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, che ha portato a Genova il suo Deluderti Tour.

Ad immergersi nell’universo di Maria Antonietta si comincia dal singolo “Deluderti”, brano che dà il titolo al suo ultimo disco, probabilmente il più interessante tra le uscite di questo 2018.

Tra una chitarra acustica e una Telecaster, si passa da “Cari Pesci” a “Vergine”, da “Pesci” a “Tra Me e Tutte le Altre Cose” fino all’omaggio a “Fotoromanza” di Gianna Nannini, rivista in una chiave tipica della cantautrice.

Un mix tra punk e introspezione, tra Courtney Love e Carmen Consoli che rende l’artista tra le voci più caratteristiche e inconfondibili del panorama musicale italiano.