Fezzano (La Spezia) – Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio lungo la Strada Provinciale che conduce a Portovenere.

All’altezza di Fezzano, infatti, un’auto proveniente dalla Spezia e condotta da un uomo di 78 anni si è scontrata frontalmente con uan vettura proveniente dalla direzione opposta a bordo della quale viaggiava una ragazza.

L’impatto tra i due mezzi è stato molto violento e sono stati gli airbag a scongiurare un esito che avrebbe potuto essere ben più pesante.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza entrambe le vetture. I due conducenti sono stati soccorso dai sanitari del 118 e trasferiti al pronto soccorso con le autoambulanze.

Insieme ai soccorsi sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi del caso ed hanno regolato il traffico: l’incidente ha determinato la chiusura temporanea della strada, causando lunghe code di autovetture in entrambe le direzioni.