San Bartolomeo al Mare (Imperia) – Botti di Capodanno vietati anche quest’anno a San Bartolomeo al Mare. A decretarlo è un’ordinanza firmata dal Sindaco Valerio Urso che sarà valida fino al 5 gennaio.

Su tutto il territorio comunale saranno vietati l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi di artificio, petardi e oggetti simili, pena sanzione amministrativa da 25 e 500 euro.

“Si tratta di un provvedimento – spiega Urso – che prendiamo da alcuni anni per tutelare la quiete pubblica, oltre che la sicurezza e l’incolumità delle persone e degli animali. Faccio come sempre appello al senso di civiltà dei miei concittadini affinché evitino di abbandonarsi in queste manifestazioni: la fine dell’anno vecchio e l’arrivo del nuovo possono essere festeggiate senza rischiare di causare danni a sé e agli altri. Ho chiesto al Comandante della Polizia locale di vigilare, anche preventivamente, affinché vengano tutelate la quiete pubblica, oltre che la sicurezza e l’incolumità delle persone e degli animali. Chi desidera festeggiare con i botti lo faccia stappando bottiglie di vino italiano”.