Genova – Proseguono i lavori del cantiere del Bisagno e da domani mattina la viabilità della Foce cambierà nuovamente.

L’avanzamento degli interventi per la copertura del torrente, che in questra tranche prevede lo spostamento delle utenze nel sottostrada, comporterà una parziale chiusura di corso Buenos Aires con la riduzione della carreggiata e restringimenti all’angolo con via Cadorna.

Corso Buenos Aires diventerà percorribile a due corsie, una verso il centro riservata esclusivamente ai mezzi pubblici ed una verso levante, per tutti i mezzi.

Per snellire il traffico in una zona nevralgica per la viabilità, la direzione Mobilità ha deciso di consentire ai veicoli in transito su via Barabino di proseguire verso via Diaz e piazza della Vittoria, lasciando attivo il divieto di svolta a sinistra su via Saffi, in direzione ponente.

Per impedire la manovra vietata potrebbe essre installata una imponente cartellonistica che potrebbe essere supportata da telecamere e presidio dei vigili.

L’apertura dell’incrocio della Questura consentirà alle auto dirette a levante di imboccare via Barabino utilizzando due corsie.

Gli interventi dovrebbero durare circa cento giorni, a partire dal prossimo 24 gennaio. Secondo il cronoprogramma, dunque, l’assetto di via Brigate Bisagno e di corso Buenos Aires rimarrà tale fino ad aprile.