Genova – Si è svolta nella mattinata di ieri, martedì 8 gennaio, la prima verifica intensiva del 2019 da parte di Amt.

I controllori si sono concentrati in piazza De Ferrari: in 18 hanno controllato, dalle ore 7.00 alle ore 11.30 759 passeggeri delle linee 18, 18/, 20, 35, 35/, 36, 36/, 37, 39 e 40.

112 sono stati i viaggiatori sprovvisti del regolare titolo per un tasso di evasione del 14,7%; tra di loro in 32 hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando i 41,50 € dovuti.

Il dato della mattinata ha evidenziato un tasso di evasione consistente, al di sopra di quanto previsto dall’azienda e che stimola la stessa ad affrontare in maniera globale e sistemica il tema dell’evasione continuando con le azioni di controllo intensivo, con particolare attenzione alle zone della città dove si concentrano i più elevati flussi di passeggeri e di interscambi.

I controlli intensivi proseguiranno con cadenza settimanale, secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con il Comune di Genova.

Queste attività si sommano alla verifica ordinaria che viene svolta quotidianamente dai Verificatori di AMT, con l’obiettivo di tutelare i cittadini che utilizzano correttamente il trasporto pubblico.