Aggiornamento ore 12.30 – Stando a quanto riportato finora, sembra che a prendere fuoco sia stato un container ad uso abitativo.

Ancora non si conoscono le generalità dell’uomo morto ma potrebbe trattarsi di un 59enne italiano che da qualche tempo dormiva nel container.

A innescare le fiame potrebbe essere stato un cortocircuito alla stufetta elettrica all’interno del container.

Genova – Il corpo carbonizzato di un uomo, molto probabilmente un senza tetto, è stato trovato questa mattina in una baracca in fiamme in via Tonale, a Cornigliano.

Il cadavere apparterrebbe ad un clochard che aveva costruito sotto il cavalcavia autostradale un riparo di fortuna, fatto con povere cose e cartoni.
La costruzione è stata distrutta dalle fiamme e questa mattina, poco dopo le 8, i vigili del fuoco sono accorsi su segnalazione degli automobilisti che vedevano fumo nero salire da sotto il cavalcavia dell’autostrada.

Nelle operazioni di spegnimento del rogo, però, i pompieri hanno fatto la macabra scoperta trovando il corpo senza vita dell’occupante, ormai carbonizzato.

Spento l’incendio è iniziata l’indagine per accertare l’identità del poveretto e le cause del decesso che potrebbero essere collegate con l’incendio.

Notizia in aggiornamento