Imperia – Una donna ricoverata in ospedale per le ferite riportate e un uomo in fuga. E’ il bilancio della sparatoria avvenuta questa mattina in frazione Caramagnetta, nel comune di Imperia. La strada Pinea si è trasformata in un angolo di Far West dove le contese si risolvono con le armi da fuoco e dove, per poco, non ci scappava un morto per futili motivi.
Alla base dell’episodio, secondo le prime ricostruzioni, un alterco tra vicini di casa, l’ennesima lite di una vera e propria faida che andava avanti da tempo e che solo per un miracolo non si è trasformata in tragedia.

Sullo sfondo dissapori tra vicini per una questione di parcheggi e di passaggi più o meno autorizzati. Piccoli e grandi screzi che vanno avanti da tempo scavando un solco sempre più incolmabile tra due famiglie.

Alcuni mesi fa un campanello di allarme che avrebbe dovuto far scattare ben altri controlli. La persona che ha sparato questa mattina viene colpita al viso con una spranga.
La vicenda finisce in Tribunale e tutto sembra risolto con la promessa di andare ad abitare da un’altra parte. Cosa che, sembra, non sia avvenuta.

Questa mattina l’ennesima lite e pare che l’aggressore abbia speronato l’auto dei vicini e poi abbia inseguito una persona puntandole addosso la pistola.
Poi ha esploso alcuni colpi contro la vettura colpendo la donna ad un braccio.

Forse pensando di averla colpita mortalmente ha poi lanciato a terra la pistola ed è salito sull’auto per fuggire.  Ora risulta ricercato dalle forze dell’ordine che pensano che l’uomo sia in preda al panico ma disarmato.
La donna ferita è stata trasportata in ospedale e ora si cerca il feritore che potrebbe decidersi a consegnarsi alle forze dell’ordine.
Resta da capire come abbia fatto a procurarsi un’arma da fuoco con i precedenti già visti e con una lite che certamente si sarebbe risolta con una stretta di mano.