La Spezia – Non ce l’ha fatta Gioacchino Verde, il sottufficiale della Marina Militare vittima di un terribile incidente a Taranto, sulla fregata Bergamini.

Il militare è deceduto questo pomeriggio a causa delle complicazioni della terribile ferita riportata durante le manovre nel porto di Taranto quando un cavo di acciaio gli ha tranciato di netto una gamba causando una terribile emorragia.

Il maresciallo Verde, esperto nocchiere e nostromo di bordo, era stato colpito durante la fase di ormeggio dell’unità Navale presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, per il quale sono attualmente in corso gli accertamenti sulle cause.

Prontamente soccorso dal personale medico di bordo, il sottufficiale era stato successivamente trasportato in condizioni molto gravi presso la struttura SS Annunziata di Taranto dove i sanitari si sono prodigati per tenerlo in vita.

Il primo maresciallo Verde, al suo 36esimo anno di servizio, aveva una encomiabile carriera militare alle spalle ed era stimato da tutti, come testimoniano i numerosi messaggi di vicinanza pervenuti in questi giorni alla Forza Armata.

Lascia la moglie, Anna, il figlio, Giuseppe e la figlia Giada.