foto Archivio

Genova – Sono morti a nemmeno 24 ore di distanza l’uno dall’altra. Una storia d’amore che sta toccando il cuore dei genovesi e non solo quella di Elsa Rossi ed Ermete Vicedomini, coniugi dal 1952 e morti a poche ore di distanza. Questa mattina, alle 11,30, l’ultimo saluto alla coppia nella chiesa di San Bartolomeo degli Armeni, in corso Armellini, a Castelletto e c’è da giurare che non saranno solo parenti ed amici a voler rendere l’ultimo saluto ad una coppia davvero unita.

Elsa Rossi si è spenta in ospedale, martedì pomeriggio e il marito Ermete, innamorato di lei da 66 anni, non ha retto al dolore ed è morto nemmeno 24 ore dopo, nella sua casa.

I due si erano conosciuti nel negozio dove lei, originaria della provincia di Pavia, era arrivata per lavorare solo qualche mese prima di ritornare a casa. Lui passava tutti i giorni e lanciava un’occhiata all’interno per scorgere il viso della donna che lo ha fatto innamorare. Da allora sono sempre rimasti insieme sino alla malattia di lei che l’ha costretta in ospedale e che l’ha portata via all’età di 97 anni.
Ermete l’ha raggiunta solo poche ore dopo, forse vinto da un dolore che non poteva trovare conforto.