Genova – Una corrente fredda di origine nord atlantica sta attraversando la Liguria portando con sè temperature in forte calo e ancora qualche nuvola. Secondo gli esperti Meteo di Limet Liguria non sono previste piogge abbondanti ma il termometro si abbasserà su valori decisamente invernali.
Queste le previsioni per oggi e per i prossimi giorni.

Previsioni per sabato 19 gennaio 2019
Su tutta la Liguria prevarrà una nuvolosità sparsa. Occhiate di sole saranno possibili lungo le coste, mentre addensamenti compatti saranno presenti sui rilievi di spartiacque e sui versanti padani. Non si escludono deboli spruzzate di neve sulle Alpi Liguri e sui versanti esterni di val Trebbia e Aveto, in attenuazione in giornata. Verso sera schiarite più franche sul settore centro-occidentale della costa.
Venti: Tra moderati e forti da nord sul settore centro-occidentale costiero, deboli o moderati da nord-est altrove.
Mari: Stirato sotto costa, mosso al largo.
Temperature: In generale diminuzione
Costa min: +3/+7°C, max: +8/+12°C
Interno min: -4°/+1°C (fondovalle), max: +1/+6°C

Previsioni per domenica 20 gennaio 2019
Nubi sparse a levante e sui versanti padani, senza conseguenze; in prevalenza soleggiato sul settore centro-occidentale costiero. Assenza di fenomeni.
Venti: Moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli altrove.
Mari: Stirato sotto costa, mosso al largo.
Temperature: In ulteriore calo.

Tendenza per lunedì 21 gennaio 2019
Nubi sparse sui crinali e i versanti padani senza precipitazioni, cielo in prevalenza sereno in costa, Forte ventilazione da nord specie sul settore centro-occidentale della costa, temperature rigide.