Sanremo (Imperia) – Grande attenzione anche quest’anno per l’industria musicale indipendente da parte del Festival di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio su Rai 1.

Il 37% degli artisti in gara, infatti, è prodotto da aziende indipendenti, chiaro segno del ruolo centrale di questa parte del mercato musicale nella ricerca di nuovi talenti e nello sviluppo della carriera degli artisti, come evidenziato da una ricerca di Wintel Worldwide Independent Market Report 2018.

La PMI – Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, che rappresenta oltre il 20% della produzione musicale Italiana, sarà presente al Festival con Arisa, Nino D’Angelo e Livio Cori, Ex-Otago, Ghemon, Motta, The Zen Circus e Ultimo.

“Questo è un ottimo risultato che conferma il buon momento dell’industria musicale indipendente e il ruolo centrale della nostra associazione sempre più attenta a stimolare le aziende a cogliere le opportunità di maggior interesse come il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che è ormai consolidato quale importante appuntamento per il settore” ha dichiarato Mario Limongelli, Presidente PMI.